Unrwa: il raid a Rafah è terrificante, “Gaza è l'inferno sulla terra”

Unrwa: il raid a Rafah è terrificante, “Gaza è l'inferno sulla terra”
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 27 mag. – L’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) ha affermato che le notizie di attacchi israeliani contro famiglie che cercano rifugio a Rafah, nella punta meridionale della Striscia di Gaza, sono “terrificanti”.”Le informazioni provenienti da Rafah su ulteriori attacchi contro le famiglie in cerca di rifugio sono terrificanti”, ha scritto l’Unrwa su X.“Ci sono notizie di vittime di massa, di bambini e donne tra le persone uccise. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

M.O., i negoziati dopo l'attacco a Rafah | Elezioni in Lituania (RaiPlay Sound)

Non potevano esserlo già a poche settimane dallo scoppio della guerra, alla fine dello scorso ottobre, adesso ancora di meno perché essere così recidivi in comunicazioni tanto stupide non può non attirare un minimo di ironia. (Il Primato Nazionale)

della redazione Le esplosioni hanno causato un vasto incendio e, secondo testimoni, molte delle vittime sono morte avvolte nelle fiamme sprigionate da tende e baracche andate a fuoco. (Pagine Esteri)

A Ramallah manifestazione contro l'attacco a Rafah: 'Un massacro'

Ieri, dopo il bombardamento rivendicato dalle brigate di Al Qassam – il braccio armato di Hamas – con il quale la resistenza palestinese ha colpito Tel Aviv e le città israeliane di Petah Tikva, Herzliya, e Ramat Hasharon, Israele non ha fatto attendere la propria brutale risposta: nella sera, infatti, lo Stato ebraico ha scagliato 8 missili su un campo per gli sfollati nell’area nordoccidentale della città di Rafah recentemente istituito vicino a un magazzino dell’UNRWA, radendo al suolo gli insediamenti e causando almeno 40 vittime, molte delle quali arse vive. (L'INDIPENDENTE)

"Un massacro orribile - hanno detto alcuni dei manifestanti sventolando bandiere palestinesi - è inaudito bombardare un luogo sicuro". (Tiscali Notizie)