IMU deducibile dal reddito d'impresa al 50%. A dirlo la Legge di bilancio 2020

Fiscoetasse INTERNO

L'articolo 3 del DDL sostituisce l'articolo 3 del DL 34/2019 in tema di deducibilità dell’imposta municipale propria (IMU) relativa agli immobili strumentali, ai fini della determinazione del reddito d’impresa e del reddito derivante dall’esercizio di arti e professioni.

La novella in esame sopprime inoltre, le disposizioni relative ai periodi d'imposta successivi in quanto come accennato ci sarà una diversa disciplina sull'IMU dall'anno 2020.

Si ricorda che, per poter portare in deduzione l'IMU dal reddito d'impresa o professionale è necessario che essa sia relativa ai fabbricati strumentali, assumendo quindi, rilevanza il requisito della "strumentalità" del bene immobile. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante la smentita del Presidente del Consiglio Conte la notizia sta facendo il giro di tutti i media: pignoramento più veloce dal 2020 grazie ad una presunta novità della Legge di Bilancio. È questa l’unica forma di tutela che la Legge di Bilancio 2020 concede ai cittadini. (Money.it)

In ogni caso si rappresenta che i termini di scadenza degli avvisi stessi non saranno perentori». (Il Vescovado Costa di Amalfi)