Contributo a fondo perduto, superati i 4 miliardi di euro erogati

InvestireOggi.it ECONOMIA

Già erogati più di 4 miliardi di euro. L’Agenzia delle entrate, con il comunicato stampa del 24 aprile 2021, ha reso noto che sono già stati erogati più di 4 miliardi di contributi a fondo perduto a favore di imprese e professionisti colpiti dalle conseguenze economiche dell’epidemia da Covid-19

Potranno presentare domanda per il contributo a fondo perduto i soggetti che abbiano subito perdite di fatturato, tra il 2019 e il 2020, pari ad almeno il 30 per cento, calcolato sul valore medio mensile. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i soggetti beneficiari del contributo a fondo perduto di cui al decreto Sostegni rientrano anche le Pro loco con partita IVA e ciò indipendentemente dal codice ATECO dell’attività commerciale esercitata. (InvestireOggi.it)

Il sindaco Simona Contucci informa che è stato pubblicato sul sito istituzionale del comune di Montenero di Bisaccia, al link http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1970 l'avviso pubblico e il modulo di domanda per accedere ai contributi a fondo perduto a sostegno dell'imprenditoria locale che, in seguito all’emanazione di provvedimenti comprendenti misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, ha visto sospesa o ridotta la propria attività. (Molise Web)

Il Decreto Sostegni ha previsto contributi a fondo perduto per imprese e professionisti. SCOPRI DI PIU’. Gli ultimi beneficiari. L’ultima tranche di contributi a fondo perduto ha riguardato 372 mila soggetti titolari di partita IVA. (Proiezioni di Borsa)

Difficile trovare una sintesi più pertinente per descrivere l'apocalisse che, da oltre un anno, ha travolto milioni di lavoratori e centinaia di migliaia di imprese. Se, da un lato, sono correlativamente diminuiti i costi, fissi e variabili, il saldo netto del conto economico è drammaticamente in rosso. (Ratio Quotidiano)

In questo caso c'è da valutare l'impatto economico della misura: l'ultimo rinvio di due mesi è .Dal 1° maggio l’agente pubblico della riscossione dovrebbe rimettere in moto la macchina delle notifiche degli atti di recupero di tasse e contributi . (Zazoom Blog)

Insomma, per le misure di sostegno e ristoro diretto occorre ancora aspettare qualche giorno, forse una settimana. (Zazoom Blog)