Investire sui giovani vulnerabili attraverso il contatto con la natura: l'Umbria coltiva l'innovazione sociale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ESTERI

"giovani vulnerabili" i protagonisti di questa storia.

Oltre all'aspetto sociale, uno dei cardini del progetto "Coltivare talenti" è il contatto con la natura, "una commistione tra pubblico e privato per rispondere alle sfide dell'integrazione sociale", dice a Europa, Italia Luca Coletto, assessore alla Salute e welfare della Regione Umbria.

La Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsivoglia uso fatto delle informazioni e opinioni riportate

E chissà quante storie, e sensibilità, e talenti si nascondono dietro questa generica definizione. (La Repubblica)

Su altri media

Lo svizzero Hans Küng, uno dei massimi teologi cattolici del XX secolo, è morto oggi a 93 anni nella sua casa di Tubinga (D). La sua critica verso le gerarchie vaticane gli erano costate l’insegnamento della teologia cattolica, ma gli erano valse grande popolarità. (Corriere del Ticino)

Gli svizzeri, che hanno insegnato a Tubinga dal 1960 al 1996, hanno svolto un ruolo chiave nella formazione della Chiesa cattolica e i libri del teologo sono diventati dei best seller. Negli ultimi 30 anni, ricorda Katholisch. (Rai News)

Sulla spiaggia piena di barche e rifiuti, qualcuno si è steso a prendere il sole a distanza di sicurezza mentre tra i gruppi di persone sugli scogli alcuni ragazzi con la chitarra hanno cominciato a cantare. (La Repubblica)