Mentana, scontro con Gruber e il messaggio di Cairo: oggi annuncio al Tg La7?

Ore di riflessione per Enrico Mentana, che, dopo il violento scontro con Lilli Gruber, potrebbe annunciare stasera la sua decisione. La disputa tra i due giornalisti ha raggiunto il culmine con l'ultimatum di Mentana che ieri sera, alla fine dell'edizione del tgLa7, ha chiesto un intervento dell’azienda ("Dica qualcosa o ci saranno conseguenze"). La risposta di Urbano Cairo alla fine è arrivata questa mattina. (Adnkronos)

Su altre testate

Mentana-Gruber, arriva la risposta de La7. Immediati i commenti dei due contendenti. La sintesi micidiale di Fiorello Il comunicato dice e non dice. Parla di rispetto reciproco, che può intendersi sia dal punto di vista della Gruber sia da quello di Mentana. (Milleunadonna.it)

Per l’editore non è fondamentale soltanto il rispetto reciproco tra le persone, ma anche «il rispetto verso un’azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l’autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – Enrico Mentana diventa nonno, ma anche nel momento della commozione non rinuncia al gusto per la battuta. “Stamattina sono rientrato per la prima volta in una sala parto della clinica Mangiagalli, la fabbrica dei milanesi, in cui nacqui tanti anni fa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il direttore del tg La7 lo rifiuta: “Se fossi incontinente, non farei maratone”. (Fanpage.it)

Per lui si tratta del quarto in carriera. La provocazione del pannolone, invece, è legata alle parole che Lilli Gruber ha pronunciato due sere fa quando, dopo aver ricevuto in ritardo la linea per il suo Otto e mezzo, riferendosi all'edizione del TgLa7 delle 20 condotta da Mentana, ha detto che "l'incontinenza è una brutta cosa". (Liberoquotidiano.it)

«A tra poco per parlare, come si dice, dei fatti nostri». Lo annuncia nell'anteprima e dopo la pubblicità alla fine, il direttore dice: «Abbiamo controllato che non ci fosse lo spot contro l'incontinenza che auspichiamo da ieri. (leggo.it)