Vaccini, l'Emilia-Romagna chiede di ridiscutere la proprietà dei brevetti

Vaccini, l'Emilia-Romagna chiede di ridiscutere la proprietà dei brevetti
ModenaToday INTERNO

"Servono più dosi di vaccino, ad un prezzo piu' basso e distribuite in maniera equilibrata ovunque altrimenti il virus non lo fermeremo", sottolinea Costa.

Anche perchè, sottolinea Costa, "le aziende che detengono i brevetti non riescono a soddisfare la domanda: l'unica soluzione è consentire ad altre aziende di iniziare la produzione trasferendo loro le conoscenze necessarie".

Che conclude: "Avere piu' vaccini e averli ovunque, anche nei Paesi poveri, è l'unica strada possibile e eticamente giusta"

è questo il senso della risoluzione del consigliere reggiano Andrea Costa (Pd) approvata ieri dalla Regione Emilia-Romagna, prima in Italia a prendere posizione sul tema. (ModenaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 2.852 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 311.535. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3,1%. (La Gazzetta di Modena)

In crescita oggi le vittime, che sono 23 contro le 19 di ieri Bologna, 28 aprile 2021 - Preoccupa la situazione dei contagi da coronavirus nelle province di Bologna che oggi esprime da sola il 24% dei nuovi casi regionali, ossia quasi un quarto del totale. (il Resto del Carlino)

Seguendo la media di vaccinazione tenuta in Emilia Romagna negli ultimi sette giorni, queste persone dovrebbero ricevere il vaccino a fine maggio Calendario vaccinazioni. (ilmessaggero.it)

Covid, calo stabile in regione: oggi 979 nuovi positivie 16 decessi

Nessun decesso nella provincia di Rimini.In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione sono stati 12.843.I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 250 (+4 rispetto a ieri), 1.790 quelli negli altri reparti Covid (-43). (La Pressa)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 234 (-16 rispetto a ieri), 1.764 quelli negli altri reparti Covid (-26) Figura tra i decessi anche un uomo di 72 anni, residente fuori dall’Emilia-Romagna ma diagnosticato dall’Ausl di Parma. (La Repubblica)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 2.852 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 311.535. Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 401 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (ModenaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr