Altre 600 imprese scomparse in regione a causa del Covid

Udine Today ECONOMIA

È tuttavia crescente la preoccupazione degli imprenditori del terziario del Fvg che temono di non riuscire a ripagare il debito nei tempi pattuiti.

La campagna non è però sufficiente a lasciarsi alle spalle l’emergenza sanitaria: per il 61 per cento delle imprese il virus continuerà infatti a circolare.

Oltre all'obbligo del green pass, pesano le paure legate all'aumento dei casi e alla circolazione delle varianti. (Udine Today)

Ne parlano anche altre fonti

Non sono stati rilevati invece casi tra gli operatori delle strutture residenziali per anziani presenti in regione così come non risultano esserci positivi tra gli ospiti delle stesse strutture. Nella giornata odierna non si registrano decessi; tre persone sono ricoverate in terapia intensiva (il nuovo paziente è un uomo del 1951, non vaccinato), mentre in altri reparti sono in cura 14 persone. (Nordest24.it)

Niente matrimoni, annullate le feste, zero catering: il blocco di queste attività ha colpito in modo incisivo le aziende ittiche mettendole ancora più in crisi Quest'anno i trentasei giorni di fermo pesca si sommano ai giorni di stop imposti dall'Europa. (Udine Today)

Covid in Fvg, 50 casi nelle ultime 24 ore (3 in terapia Intensiva). Oggi in Friuli Venezia Giulia su 1.769 tamponi molecolari sono stati rilevati 40 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,26%. (triestecafe.it)

Nella giornata odierna non si registrano decessi; due persone sono ricoverate in terapia intensiva, mentre i pazienti in altri reparti sono 15 (+5). Inoltre non sono stati rilevati casi tra gli operatori delle strutture residenziali per anziani presenti in regione così come non risultano esserci positivi tra gli ospiti (Triesteprima.it)

Una depressione atlantica si avvicina alle Alpi e domenica interesserà la regione determinando marcata instabilità probabilmente già a partire da sabato sera. Per questo, la Protezione civile Fvg ha diramato un allerta gialla su tutta la regione, in vigore dalle 20 di questa sera e per tutta la giornata di domani. (Il Friuli)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 1.769 tamponi molecolari sono stati rilevati 40 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,26%. Infine, non sono stati rilevati casi né tra gli operatori né tra gli ospiti delle strutture residenziali per anziani presenti in regione, così come all'interno del Sistema sanitario Fvg (Il Messaggero Veneto)