Bologna, monopattini truccati: "Sfrecciano a 50 km/h""

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

A Bologna stanno emergendo diversi casi di monopattini 'truccati' per andare a velocità superiori rispetto a quelli previsti dai costruttori, anche il doppio.

Li stiamo controllando ma è difficile", spiega Mazzanti prima di presentare oggi nel cortile del Comune il programma della settimana della mobilità sostenibile.Infatti, a differenza di quanto accade per i motorini, non si può individuare ad occhio la manomissione ma occorre effettuare delle prove ad hoc sul mezzo. (La Repubblica)

Su altre testate

Le zone pattugliate dagli steward durante le ore diurne saranno il centro storico, da piazza San Babila a piazza Cairoli, mentre durante le ore notturne il focus sarà sulle zone della movida. Bisogna al più presto sedersi attorno a un tavolo per comprendere la necessità dell'obbligo del casco per chiunque utilizzi questi mezzi, come lo è già per i minori”. (Yahoo Notizie)

Un ragazzo che stava percorrendo il sottopasso Mortirolo col suo monopattino, si è scontrato con un’auto. Si tratta del 130esimo incidente in monopattino dal 1 giugno, e solo a Milano” ha commentato l’assessore: “È l’ottavo in meno di 24 ore. (Inews24)

Bonus monopattino elettrico 2020: in cosa consiste? Il bonus monopattino viene riconosciuto nella misura del 60% per acquisti di importo non superiore a 500 euro, sempre nel limite delle risorse previste. (The Italian Times)

Intanto, la polizia locale sta raccogliendo tutte le eventuali testimonianze per avere un quadro chiaro di quanto successo. Secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, sul posto sono state inviate un'automedica e un'ambulanza in codice rosso ed è stata allertata la polizia locale. (Fanpage.it)

Sette steward controllano le strade della città, fermando le persone che non rispettano il codice e spiegando loro il regolamento di circolazione. Anche questa mattina c’è stato un grave incidente, il 130°in monopattino dal primo giugno ad oggi a Milano. (Sky Tg24 )

Il conducente dell'auto non ha riportato ferite mentre il 34enne sul monopattino, che non indossava il casco, ha crepato il suo parabrezza e ha battuto la testa. Un uomo di 34 anni è stato trasportato d'urgenza in ospedale dopo essersi scontrato con un'auto mentre viaggiava col proprio monopattino a Milano. (L'Unione Sarda.it)