Rossella Sessa, la neo-deputata di Forza Italia e l’esordio con il voto per il Quirinale: “Piena…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Per me era un amico e una guida: ci conoscevamo da tanto, ho iniziato con lui come riferimento sul territorio e con Mara Carfagna come riferimento nazionale”

“Voterò con il pensiero rivolto a Enzo“, ha detto la neo-deputata all’Ansa.

“Pieno di emozioni, ma con un po’ di tristezza”.

Sessa – avvisata il pomeriggio precedente dal capogruppo alla Camera di Forza Italia, Paolo Barelli – è partita la mattina presto per Roma da Salerno (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Così oggi pomeriggio Sessa sarà subito protagonista della seconda votazione per il Quirinale. È un debutto da parlamentare «pieno di emozioni ma con un po' di tristezza», quello che sta vivendo Rossella Sessa, che è stata proclamata deputata questa mattina subentrando a Enzo Fasano, suo collega di Forza Italia scomparso alla vigilia dell'elezione del presidente della Repubblica. (ilmattino.it)

Il feretro di Fasano è giunto nel cuore di Salerno poco dopo le 14 ed è stato posizionato all’interno del salone principale. E proprio la sua storia politica fa da scenario all’interno della camera ardente allestita nell’ex sede di Alleanza Nazionale di via Roma (la Città di Salerno)

A cura di Giuseppe Cozzolino. Rossella Sessa (a sinistra) e Mara Carfagna (a destra). Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Elezione del Presidente della Repubblica 2022 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. (Fanpage.it)

"Con il mio gruppo - ha detto Sessa -, mi confronterò per fare scelte adeguate per il territorio campano e per la nazione" Avvisata ieri dal capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli, ieri mattina è partita per Roma assieme al marito, lasciando le figlie a Salerno (Sky Tg24 )

Stampa. Ieri mattina, in un Duomo di Salerno gremito, ha presenziato ai funerali del deputato salernitano Enzo Fasano, prematuramente scomparso a causa di un male incurabile, anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – ha voluto tributare un ultimo saluto all’esponente politico di Forza Italia. (Salernonotizie.it)

La camera ardente di Enzo Fasano sarà allestita a partire da oggi dalle 15 nella ex sede di Alleanza Nazionale, in via Roma a Salerno, mentre i funerali saranno celebrati domani alle ore 10 nella Cattedrale di San Matteo (Gazzetta del Sud)