Vaccini, revoca brevetti: Europa divisa, Draghi favorevole

ROMA on line ESTERI

"Il fattore limitante nella produzione di vaccini - ha aggiunto - è la capacità di produzione e gli elevati standard di qualità, non i brevetti".

Vaccini e revoca brevetti, l'Europa si divide.

La proposta degli Stati Uniti, ha commentato, ha "implicazioni significative per la produzione di vaccini nel suo complesso".

Anche il presidente francese Emmanuel Macron si è associato agli altri leader che si sono espressi in favore della cancellazione dei brevetti per i vaccini contro il covid

DRAGHI E UE CON BIDEN. (ROMA on line)

La notizia riportata su altre testate

Lo riporta Süddeutsche Zeitung citando una portavoce del governo: "La protezione della proprietà intellettuale è una fonte di innovazione e deve rimanere tale anche in futuro", ha detto la fonte. "Noi lavoriamo su più fronti su come si possa in Germania e nell'Ue, ma anche a livello globale, migliorare la capacità di produzione, e questo fanno anche le imprese coinvolte", ha concluso, sottolineando anche che la proposta degli Usa avrebbe "consistenti implicazioni per la produzione dei vaccini in generale" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Merkel difende Big Pharma e dice No allo stop ai brevetti sui vaccini. ?Riassunto: #Merkel difende interesse nazionale (tabula rasa dei bei discorsi sul multilateralismo contro #Trump… - RiccardoAmati : Merkel difende Big Pharma e dice No allo stop ai brevetti sui vaccini. (Zazoom Blog)

L’annuncio di Biden di sospendere i brevetti sui Vaccini anti-Covid spacca la Ue L’annuncio del presidente Usa di sospendere i . L'Italia eserci… - Avvenire_Nei : Biden muove il mondo dei vaccini: «Sì alla sospensione dei brevetti» - tiber_h : RT @NicolaPorro: E il populista sarebbe Trump. (Zazoom Blog)

“Il fattore limitante nella produzione di vaccini – ha aggiunto – è la capacità di produzione e gli elevati standard di qualità, non i brevetti”. (Adnkronos) – Vaccini e revoca brevetti, l’Europa si divide. (SardiniaPost)

Questo – affermano – non farà aumentare la quantità di dosi perché «non ci si improvvisa produttori di vaccini». Un’accelerazione potrebbe però paradossalmente arrivare da Big Pharma (Frontiera)

Nella giornata portoghese la questione verrà riaffrontata e c’è da immaginare che peserà anche la videoconferenza programmata con il primo ministro indiano Modi e di quanto sta accadendo nel paese asiatico che sta contando record di morti giornaliere per effetto della pandemia. (PrimaPress)