Tim, da Kkr offerta non vincolante per l'acquisto della rete Netco

Sky Tg24 ECONOMIA

Secondo indiscrezioni, la valutazione sarebbe intorno ai 20 miliardi. Oggi si riunirà il Consiglio di amministrazione di Tim per avviare il processo di esame. Il titolo vola in Borsa. Il governo segue con attenzione la vicenda ascolta articolo Condividi Il fondo statunitense Kkr si muove da solo e nella tarda serata di ieri ha mandato a Tim un'offerta non vincolante per l'acquisto di una partecipazione nella futura società della rete fissa Netco che avrà in pancia la società Fibercop (quella che vende agli operatori servizi di accesso alla rete, di cui Kkr è già socio) e la partecipazione in Sparkle. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

“L’offerta non vincolante \- si legge in una nota dell’azienda di telecomunicazioni - è riferita a una quota partecipativa da definire, fermo restando che dall’acquisto scaturirebbe la perdita dell’integrazione verticale rispetto a Tim”. (WIRED Italia)

"TIM rimane aperta a valutare ogni eventuale alternativa che dovesse nel frattempo concretizzarsi, e continuerà nel dialogo con i propri stakeholders", sottolinea una breve nota al termine del CdA. (finanza.ilsecoloxix.it)

Dalle tlc agli aeroporti, dall'energia alle ferrovie, Kkr ha un team interamente dedicato alle infrastrutture, con un approccio tutt'altro che speculativo. Le iniziative sono diventate più difficili a causa della riduzione dei finanziamenti pubblici tradizionali e dell'indebolimento delle condizioni economiche in molte regioni del mondo. (La Stampa)

Ci vorrà ancora un po' di tempo per conoscere il, dopo che il fondo infrastrutturale americano, già azionista in Fibercop, con una, ha presentato aun', inclusa Fibercop e Sparkle, ma ilriunitosi pe esaminarla ha deciso di"TIM rimane aperta ache dovesse nel frattempo concretizzarsi, e continuerà nel dialogo con i propri stakeholders", sottolinea una breve nota al termine del CdA. (Teleborsa)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 02 feb - E' ancora in corso il cda, iniziato quasi due ore fa, di Tim per avviare l'esame dell'offerta di Kkr per la rete del gruppo telefonico. Il consiglio, secondo quanto si apprende, dovrebbe riunirsi ancora per approfondire la questione. (Il Sole 24 ORE)

Il Governo sta monitorando con attenzione l’offerta presentata da KKR e considera centrale il mantenimento dei livelli occupazionali e la sicurezza della rete nazionale di telecomunicazioni. (Wall Street Italia)