Maxi frode fiscale sui Bonus Covid: Gdf sequestra oltre 110 milioni

Ultime notizie dall'Italia e dal mondo ECONOMIA

Nei primi dieci mesi del 2021, l’impresa in parola ha acquistato crediti di imposta per un valore nominale di oltre 110 milioni di euro da una moltitudine di soggetti i quali, in base ai preliminari riscontri, risulterebbero privi di consistenza imprenditoriale o, comunque, non potrebbero beneficiare delle menzionate agevolazioni fiscali.

Bonus Covid acquistati a prezzi di favore. Le indagini hanno permesso inoltre di riscontrare che una buona parte dei crediti d’imposta, pari ad un valore nominale di 44 milioni di euro, è stata venduta dalla società capitolina a una serie di persone fisiche e giuridiche, allettate dalla possibilità di acquistare bonus “spendibili” con uno sconto sul loro valore nominale. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

La notizia riportata su altre testate

Superbonus 110 per cento, le complicazioni del decreto antifrode. Nella diretta del 22 novembre 2021, l’onorevole chiarisce che le modifiche per innalzare il tetto massimo che limita la fruizione dell’agevolazione edilizia devono essere proposte già al Senato, punto di partenza dell’iter parlamentare del DDL Bilancio 2022. (Informazione Fiscale)

Sono ancora in attesa dei lavori, mi viene detto a causa delle numerose richieste da soddisfare, che rallentano gli interventi. In ultima analisi posso stare tranquillo o devo temere decurtazioni o limitazioni del beneficio? (La Repubblica)

La nuova Legge di Bilancio 2022, la prima per il Governo Draghi, potrebbe introdurre diverse condizioni all’utilizzo del Superbonus 110%. Di seguito vedremo quali sono le novità attese per il Superbonus 110%, chiarendo qualche dubbio riguardante le nuove scadenze. (Edilizia.com)