Green pass per ristoranti e bar, la protesta: "Ci chiedono di fare i poliziotti"

Udine Today SALUTE

Certo che se l'uso del Green pass scongiurerà nuove chiusure dei locali, sono pienamente d'accordo.

Potrebbe essere un certo caos all'inizio dover chiedere ad ogni cliente il Green pass, ma in fondo in Austria è già una prassi consolidata.

Prende sostanza l'ipotesi che Green pass possa diventare obbligatorio per accedere a luoghi chiusi come bar, ristoranti, teatri, cinema e discoteche.

Chiedere ogni volta il Green pass ad ogni cliente che entra?

"Io penso che se devi avere un Green pass per essere libero, vuol dire che non sei libero di fare niente"

(Udine Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non sarà invece necessario mostrare alcun pass né per consumare al bancone né per stare nei dehors. Il certificato servirà solo per le consumazioni al tavolo negli spazi interni dei servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio (compresi quindi anche i pub, le tavole calde, pasticcerie, gelaterie, non solo ristoranti). (LaGuida.it)

Estate con il green pass a portata di mano. Oggi limitato alle RSA e alle feste matrimoniali, la certificazione verde servirà anche per consumare al tavolo in bar e ristoranti al chiuso. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Lo stato di emergenza è intanto prorogato al 31 dicembre.«Oltre 40 milioni le certificazioni verdi scaricate in poche settimane dagli italiani, un numero importante» ha puntualizzato Speranza.Dopo il via libera il testo arriverà al consiglio dei ministri che dovrà approvarlo per farlo entrare in vigore già venerdì Secondo i parametri precedenti alcune regioni sarebbero andate in giallo» ha sottolineato Draghi. (GiovinazzoViva)

Green pass, approvato il decreto:. entrata in vigore dal 6 agosto. PANDEMIA - Il Consiglio dei ministri ha dato l'ok al testo che è stato presentato ai presidenti di Regione. Per andare in arancione 20 percento terapia intensiva e 30 percento area medica (Cronache Maceratesi)

Non servirà nemmeno all’aperto. Si va dunque verso il nuovo decreto che prevede il triplice passaggio da cabina di regia a conferenza Stato Regioni e consiglio dei ministri (La Voce di Bolzano)

Così Fipe Varese vede il Green pass. «Ancora una volta sono i pubblici esercizi a pagare il prezzo più salato. «Non si pensi che il nostro settore sia contrario all’utilizzo del Green pass, soprattutto se l’obiettivo è tenere sotto controllo i contagi e, contemporaneamente, dare una ulteriore spinta alle vaccinazioni. (InformazioneOnline.it)