Maltempo in Liguria, allerta gialla prolungata: previsti in serata i fenomeni più intensi

Genova. Arpal ha prolungato l'allerta gialla per pioggia sui bacini grandi del Levante (da Portofino al confine con la Toscana) che scatterà oggi (5 gennaio) alle 18.00 e terminerà domani (6 gennaio) alle 8.00. Confermato in gran parte lo scenario annunciato ieri. La perturbazione in atto è attesa con la sua parte più attiva tra il pomeriggio e la serata di oggi; sul levante della regione si attendono fenomeni anche nella prima parte della giornata di domani, sabato 6 gennaio. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

SABATO: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico sulla Riviera di ponente nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; sulla Riviera centrale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. (Primocanale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Pioggia, vento di burrasca e neve. Anche in Liguria l'ondata di maltempo si fa sentire. L'Arpal ha emesso l'allerta meteo gialla per piogge diffuse nel Levante della Liguria (Zona C da Portofino a Luni e Sarzana) dalle ore 18 di questo venerdì 5 gennaio fino alle ore 8 di sabato 6 gennaio. (Primocanale)

Genova. Nottata di pioggia e maltempo in Liguria, dove venerdì 5 gennaio è scattata l’allerta gialla per il solo Levante con conclusione fissata alle 8 dell’Epifania. (Genova24.it)

Arpal ha emesso allerta gialla per pioggia domani, venerdì 5 gennaio, dalle 18 alle 24 sui bacini grandi di C (levante). Atteso da domani pomeriggio un calo della quota neve sui versanti padani di ponente (Zona D) fino a 500 metri. (Imperiapost.it)

Fine settimana dell'Epifania di maltempo. L'Arpal ha emesso un'allerta gialla per piogge diffuse sul Levante della Liguria (Zona C: da Portofino a Luni e Sarzana) dalle ore 18 alla mezzanotte di oggi, venerdì 5 gennaio. (Primocanale)