In tre anni Google ha rimosso un milione di link per il diritto all'oblio

La Stampa ECONOMIA

Nel maggio 2014, con una storica sentenza, la Corte di Giustizia europea ha riconosciuto il diritto all’oblio sul web . Da allora sono arrivate a Google oltre 2,4 milioni di richieste di rimozione di Url dai risultati del suo motore di ricerca da parte di cittadini europei . Più della metà del… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

In tre anni e mezzo, Google ha ricevuto richieste di delisting dal motore di ricerca da quasi 400mila cittadini europei, soprattutto francesi. (ictBusiness)

La norma, in vigore nell’Unione Europea, prevede che i cittadini possano chiedere al motore di ricerca di cancellare i risultati in cui il loro nome compare associato a pagine della loro vita personale che vogliono siano dimenticate, in particolare in merito a condanne penali ormai assolte la cui… (Business Insider Italia)

A più di tre anni e mezzo dalla sentenza della Corte di Giustizia Ue su diritto all’oblio, che garantisce il diritto a veder cancellati sui motori di ricerca i link a notizie su una persona ritenute “inadeguate o non più pertinenti”, Google ha rimosso un milione di collegamenti internet... (Primaonline.it)