Sciopero nazionale dei trasporti 4 e 5 maggio, rischio disagi anche per venerdì: non ci sono fasce di garanzia

Virgilio Notizie INTERNO

Il mese di maggio, che si apre con la Festa dei lavoratori, ha in serbo per i pendolari giornate di disagi. Il primo sciopero dei trasporti del mese è previsto per le due giornate del 4 e 5 maggio. Si tratta di uno sciopero nazionale della durata di 24 ore che interessa il personale di Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper. Il fermo è stato organizzato per il weekend e questo comporta l’assenza di fasce orarie di garanzia. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

La protesta, organizzata su scala nazionale dal sindacato CAT - Coordinamento autorganizzato trasporti, avrà luogo il sabato 4 e la domenica 5 maggio. Ferrovie: Sciopero dei treni, in arrivo un weekend complicato (Ferrovie.info)

Sciopero 4 e 5 maggio in Lombardia: nessuna fascia garantita per i treni Trenord (Radio Gold)

Possibili disagi su treni e autobus delle Ferrovie Appulo Lucane lunedì 6 maggio: le Organizzazioni Sindacali USB Lavoro Privato di Puglia e di Basilicata hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di ventiquattro ore del settore Trasporto Pubblico Locale, proclamato dall’Organizzazione Sindacale USB LP “per mancato riscontro alla richiesta di convocazione per il negoziato del rinnovo CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori 2024-2027”. (Sassilive.it)

Lo sciopero parte dalle ore 21 di sabato e durerà fino alle ore 21 di domenica. Lo sciopero è stato indetto dalla sigla sindacale Cat. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – In questo caso, viene spiegato dal Gruppo FS, “l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nuovo sciopero nazionale dei trasporti. Questa volta ha aderito anche la segreteria provincia Usb. Ecco la data dell’agitazione e gli orari. (Abruzzo Cityrumors)