Debutto col botto per il prof. pugliese Vincenzo Schettini su Rai 2

Eccellente debutto per il prof. pugliese Vincenzo Schettini su Rai 2: il fisico star del web ha esordito nella seconda serata di Rai 2 (con il traino di Belve) al timone de La Fisica dell’Amore con un ottimo 7,3% di share e 600mila spettatori. L'obiettivo del docente più famoso del web è quello di unire la fisica e i sentimenti e visti i risultati della prima puntata del format, ci è riuscito. Vincenzo Schettini (lo ricordiamo) è il prof monopolitano che con La fisica che ci piace ha conquistato sui social oltre 4 milioni di follower. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Vincenzo Schettini, 47 anni, posa nello studio del nuovo show La fisica dell’amore allestito nel foyer del Teatro delle Vittorie di Roma. A destra spiega il principio di inerzia con bicchieri di plastica e palline L’idea della trasmissione La fisica dell’amore (da martedì 16 aprile in seconda serata su Rai 2) è che gli esperimenti di un professore di fisica e le sue conversazioni con personaggi noti come Claudio Cecchetto o Big Mama possano aiutare i genitori ad avvicinarsi ai ragazzi. (OGGI)

Nonostante vada in onda in seconda... Successo per il debutto della "Fisica dell'amore", il nuovo programma tv su Rai 2 condotto dal prof pugliese star dei social Vincenzo Schettini . (Virgilio)

Debutta in tv (su Rai2) dopo aver spiegato la fisica sui social, con i libri e in teatro. E intanto ci toglie qualche dubbio Enrico Casarini (Tv Sorrisi e Canzoni)

Vincenzo Schettini, noto Professore di Fisica popolare sui social, amatissimo dai giovani e non solo, si propone di illustrare ai ragazzi come affrontare con coraggio le sfide di natura emotiva. Attraverso esperimenti di fisica, e avvalendosi della testimonianza di ragazzi che hanno il coraggio di raccontare un loro momento particolarmente intenso, spiega la complessa realtà dei sentimenti e delle emozioni che costellano la nostra vita (l’amore, l’amicizia, la rabbia, la paura, la sofferenza, la sessualità ecc. (Rai Storia)

La nuova avventura televisiva di Vincenzo Schettini è ai nastri di partenza: sarà Rai 2 a ospitare il prof più social d’Italia con il programma ‘La Fisica dell’Amore’, in onda il martedì e il mercoledì in seconda serata a partire dal 16 aprile. (Telebari)

Cecchetto e il giovanissimo Pirozzi saranno protagonisti di un divertente esperimento lampo: “spintonati” dal docente di fisica più famoso del web, il conduttore radiofonico si mostrerà impassibile mentre l’attore di "Mare Fuori" rischierà di cadere. (Corriere)