Citroen Skate, una nuova soluzione per la mobilità

Virgilio Motori ECONOMIA

Parliamo di Citroen Skate, innovativo quattro ruote elettrico a guida autonoma che potrebbe diventare nel futuro la soluzione per decongestionare il traffico nelle grandi città.

Dalla partnership tra Citroen, Accor e JCDecaux è nato un progetto creativo che ha visto prendere via via forma quello che potrebbe essere il mezzo per la mobilità del futuro.

Per questo sono state pensate oltre sessanta “Pods”, ovvero applicazioni diverse per lo “skate” della Casa francese che punta alla mobilità sicura, come già mostrato col nuovo SUV Citroen C3 Aircross. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A livello di prestazioni abbiamo uno scatto da 0 a 100 km/h in 13 secondi e una velocità massima di 169 km/h L’offerta promozionale per la Citroën C3 Feel Pack è valida in caso di contestuale rottamazione di un veicolo di categoria M1, immatricolato prima del 1° gennaio 2011 e intestato da almeno 12 mesi. (ClubAlfa.it)

Eppure resta il sogno, e chissà che Citroen&Goodyear non diano quella scossa a tutto l'ambiente motoristico che serviva. Nella recente presentazione di 'Skate', la nuova idea di Citroen per il trasporto urbano, non è passato inosservato un aspetto del progetto: le gomme sferiche del modello trasformabile della casa francese del gruppo Stellantis. (La Repubblica)

Quando Citroën ha annunciato di voler smettere di produrre la popolare Citroën DS, molti non hanno accolto bene la notizia. L’arrivo di una moderna Citroën DS provocherebbe una grande confusione nella testa delle persone e inoltre sarebbe dannoso per le auto vendute da DS Automobiles. (ClubAlfa.it)