Gol di Acerbi contro lo Spezia, Rocchi: "Vi spiego cos'è accaduto al VAR"

CalcioToday.it SPORT

Il direttore di gara era convinto della bontà del gol di Acerbi, e sulla valutazione è quindi intervenuto il VAR Nasca.

Gol di Acerbi contro lo Spezia, che continua a far discutere, nonostante il campionato sia terminato e le due squadre abbiano raggiunto l’obiettivo stagionale.

Fu questa la decisione che l’AIA ha preso in seguito agli errori che i due hanno commesso nella valutazione del gol del 3-4 di Francesco Acerbi in Spezia-Lazio. (CalcioToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Probabilmente ha dato per scontate troppe cose e l’unica preoccupazione che ha avuto in quel momento era il recupero Io ho provato a capire cosa possa aver portato Luca Pairetto, che tra le altre cose al VAR è bravissimo e conosce bene la tecnologia, a questa decisione. (Fantacalcio ®)

Luca ferma! Nell’audio, per la verità, si sente dalla sala Var, in cui è anche l’arbitro Valeriani, battezzare d’istinto il fuorigioco dopo i primi replay. (CittaDellaSpezia)

Leggi anche > Lele Adani si commuove alla Bobo Tv: «Aveva 35 anni, è morto nel sonno». Il designatore arbitrale, Gianluca Rocchi, dopo aver fatto ascoltare l'audio ha precisato: «L'errore è grave e inaccettabile, si può spiegare solo con un'evidente incomprensione perché Pairetto è uno degli arbitri VAR più esperti. (leggo.it)

Sull'utilizzo dela Var: "Funziona benissimo se l'arbitro ha personalità e capacità di poter decidere, riappropriandosi anche della forza di condurre la gara sul campo". (la Repubblica)

E ha dato per scontato che la decisione fosse buona".Non solo le parole di Rocchi, è uscito anche l'audio tra l'arbitro, Luca Pairetto e l'addetto al Var, Luigi Nasca, durante il controverso episodio:"Guarda Nikolaou e Acerbi eh, occhio occhio occhio, lì è buono”. (Calciomercato.com)

L'Aia pubblica l'audio tra Var e arbitro di Spezia-Lazio. Ha aggiunto il presidente dell'Aia Alfredo Trentalange: «L'ok che si senta fra i componenti del Var Pairetto lo ha considerato un via libera per la ripresa del gioco. (ilmessaggero.it)