Il leader del Mondiale punito per simulazione, pilota sospeso

Sport Fanpage SPORT

Il 31enne svizzero, campione in carica della categoria, è stato infatti sospeso dai Commissari FIM a causa di una strana simulazione messa in atto dallo stesso pilota nel corso di gara 1 sul tracciato ceco.

Il leader del Mondiale punito per simulazione, pilota sospeso: incredibile ‘truffa’ in SuperSport Un brutto episodio di antisportività scuote il weekend del GP della Repubblica Ceca della Superbike 2022: il leader della classe Supersport Dominique Aegerter è stato sospeso da Gara 2 per aver simulato un infortunio nella prima corsa sul tracciato di Most. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Da parte sua, Dominque ha provato a scusarsi: “Mi dispiace per quanto è accaduto dopo l'incidente di Gara 1 Il pilota svizzero, domenica a Most, dopo la caduta ha simulato un grave trauma cranico, per indurre la direzione gara a fermare la corsa con bandiera rossa. (Moto.it)

In un comunicato del team Ten Kate Racing Yamaha porge le sue scuse. Segui la stagione 2022 con il WorldSBK VideoPass! (WorldSBK)

Le scuse. “Per prima cosa, sono terribilmente dispiaciuto per quanto successo dopo l’incidente in Gara 1” si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale di Dominique Aegerter. Dominique Aegerter è rimasto coinvolto nel groviglio alla prima curva, innescato da un’imprudenza di Can Oncu, poi richiamato per scontare un “ride through”. (Corse di Moto)

Tuttavia, nelle ore che sono seguite, lo svizzero è stato ammesso a Gara 2 salvo venir poi sospeso per comportamento antisportivo, reo di aver simulato un infortunio ben più grave dell'acc L'uomo del giorno, e per questa volta non per meriti sportivi, è sicuramente Dominique Aegerter, al centro di un piccolo caso che ha tenuto banco nella Supersport. (Motosprint.it)

Ora pensiamo alla seconda parte del campionato". Quando si sbaglia è importante saper chiedere scusa. (RSI.ch Informazione)

Dominique Aegerter ricorre a ogni mezzo per vincere, ma a Most raccoglie solo critiche. Dominique Aegerter, Ten Kate Racing Yamaha Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images. (Motorsport.com Svizzera)