Eurovision 2024, la classifica della seconda semifinale

Eurovision 2024, la classifica della seconda semifinale
la Repubblica ESTERI

MALMO – Sono altri dieci gli artisti che superano la seconda semifinale dell’Eurovision 2024, che si vanno ad aggiungere ai primi dieci che si sono classificati già martedì, nella prima semifinale, per la serata conclusiva prevista sabato 11 maggio in cui verrà decretato il vincitore di questa edizione. Dopo le esibizioni è stato il voto del pubblico da casa a decidere chi rimane in gara e chi, invece, viene escluso dalla corsa. (la Repubblica)

Su altre testate

Cristiano Malgioglio prima ancora di diventare giudice fisso ad “Amici di Maria De Filippi” ha condotto con successo assieme a Gabriele Corsi il commento italiano in diretta di Eurovision Song Contest. (Il Fatto Quotidiano)

Una gaffe che potrebbe costare cara alla Rai. Nel corso della diretta della seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest, andata in onda su Rai2, sono stata trasmesse, per errore, le percentuali del televoto italiano. (Corriere TV)

La tv di Stato, infatti, ha mostrato in video le percentuali del televoto del secondo appuntamento con il concorso canoro europeo di scena a Malmö, in Svezia. Non è sfuggito ai telespettatori della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024, l'errore commesso dalla regia della Rai nel corso della serata di giovedì 9 maggio. (WIRED Italia)

Inconveniente tecnico sul voto a Eurovision, Rai si scusa - Inconveniente tecnico sul voto a Eurovision, Rai si scusa

Angelina Mango, favorita dell'Eurovision, ci ha rivelato quali sono i suoi videogiochi preferiti La giovanissima cantante vincitrice di Sanremo e voce favorita dell’Eurovision ci ha finalmente svelato i titoli dei suoi videogiochi preferiti di quando era una bambina. (Libero Gaming)

Questo il testo della nota diffusa dalla nostra tv pubblica: Attesa da tutta la mattina, è arrivata nel primissimo pomeriggio una comunicazione ufficiale della Rai relativa al caso del televoto svelato per errore ieri al termine della seconda semifinale dell’Eurovision 2024. (Eurofestival News)

A precisarlo è la Rai. "Tali risultati, ai sensi del Regolamento del 68mo Eurovision Song Contest, possono essere resi pubblici solamente dopo la serata finale", ricorda l'azienda, che "si è prontamente scusata con i vertici Ebu e ritiene che tale inconveniente non infici la regolarità del risultato finale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)