Banda larga e ultralarga in Italia, a che punto siamo

SosTariffe ECONOMIA

L'annoso problema del digital divide in Italia sembra essere una delle prime preoccupazioni del Governo, com'è stato dimostrato qualche mese fa dalla Strategia italiana per la banda ultralarga elaborata da AgID, che però non è ancora operativa. Tra veti ... (SosTariffe)

Se ne è parlato anche su altri media

La fibra ottica in Abruzzo fara' un significativo passo avanti grazie ad un investimento di 25 milioni di euro che dotera' di banda ultra larga 94 comuni rurali abruzzesi. Abruzzo, le ultime notizie dall'ente Regione | Pescara, 27 mag. (AbruzzoNews24)

Sulla banda larga siamo ancora in ritardo e lo dimostra la ricerca condotta da SosTariffe .it che ha fatto il punto della situazione sulla base dei dati di Infratel Italia: secondo le ultime rilevazioni, il digital divide diminuisce di un punto percentuale per quanto ... (Il Friuli)

Estendere la banda ultra larga 30-100 Megabit in tutto il Paese: questo è l'obiettivo condiviso da diversi attori (pubblici e privati), impegnati nel realizzare un progetto comune sebbene non vi sia ancora chiarezza sulle norme e sulle reali possibilità di un ... (Gazzetta di Salerno)

E' quanto emerge dall'analisi condotta ... (Key4biz)

Il nostro giornale.... Oltre 46 milioni di italiani ogni mese leggono una testata. (La Repubblica)

Il problema del digital divide in Italia non è ancora stato risolto ed una fetta ancora sensibile della popolazione non può usufruire di connettività a banda larga e di conseguenza non può accedere a tutti quei servizi di valore aggiunto che l'ADSL o la fibra ... (Webnews)