Porsche svela la 963: LMDh per Le Mans e IMSA – GALLERY

FormulaPassion.it SPORT

Porsche ha però garantito che altri piloti verranno coinvolti nei prossimi mesi

Il debutto ufficiale in gara della Porsche 963 è previsto per gennaio 2023 alla 24 Ore di Daytona.

La presentazione della Porsche 963 rappresenta il definitivo ingresso per il mondo dell’endurance mondiale in una età dell’oro attesa da anni e che adesso finalmente è a portata di mano.

Il marchio tedesco sarà impegnato sia nel WEC che nel campionato americano IMSA, finalmente riuniti sotto un unico regolamento tecnico. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Negli ultimi mesi i nostri collaboratori di Porsche Motorsport e del Team Penske si sono uniti in una squadra efficiente e impegnata: il Porsche Penske Motorsport Team – ha dichiarato Urs Kuratle, Direttore Factory Motorsport LMDh – avremo equipaggi di assoluto livello sulle nostre quattro vetture ufficiali. (FormulaPassion.it)

La Porsche 963 così come tutte le LMDh inoltre potrà contare su una potenza motrice del motore elettrico di 50 kW, contro i 200 kW delle vetture nate dai regolamenti Hypercar. Già nel nome la Porsche 963 si pone sulla scia di un’altra vettura iconica di Weissach, la 962, rimarcando l’intenzione di continuare a dare lustro alla storia sportiva della casa tedesca, riprendendo quella favola interrottasi con la 919 Hybrid. (FormulaPassion.it)

Un obiettivo inscritto nella storia di una marca, Porsche, che alla 24 Ore di Le Mans detiene il record di successi assoluti, ben 19 tra il 1970 e il 2017. PORSCHE 963: COM’È FATTA — Com’è fatta la Porsche 963 ibrida a trazione posteriore? (La Gazzetta dello Sport)

Il debutto ufficiale in gara della Porsche 963 è previsto per gennaio 2023 alla 24 Ore di Daytona. Il marchio tedesco sarà impegnato sia nel WEC che nel campionato americano IMSA, finalmente riuniti sotto un unico regolamento tecnico. (FormulaPassion.it)

La Porsche schiererà quattro macchine nel WEC affidate a Michael Christensen, Andrè Lotterer, Kevin Estre,Mathieu Jaminet, Laurens Vanthoor, Matt Cambell, e due nell'Imsa con Dane Cameron e Felipe Nasr, e per questo ha scelto di avere una sede anche negli Stati Uniti. (Automoto.it)

Porsche 963 tra tecnica e partner: tutto quello che c'è da sapere. Nel rispetto del regolamento LMDh, la Porsche 963 è basata su un telaio di categoria LMP2. Dal punto di vista del design, la nuova Porsche 963 si ispira alle classiche e fortunate 956 e 962 degli anni Ottanta. (Autosprint.it)