Donald Trump scatenato: "Immigrati come animali"

Andrea Valle 18 marzo 2024 Un Donald Trump scatenato ha incendiato (come se non fosse già caldo) il clima politico statunitense durante un comizio in Ohio in un lungo e cupo discorso in cui ha definito il 5 novembre, il giorno del voto per le presidenziali, «la data più importante della storia americana», uno spartiacque che segnerà il futuro degli Stati Uniti. Assicurando un’azione rapida e decisa sul fronte dell’immigrazione non appena tornerà alla Casa Bianca, l’ex presidente ha tuonato contro i migranti illegali che attraversano il confine con il Messico e «invadono il Paese. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

La campagna elettorale entra sempre più nel vivo (Quotidiano di Sicilia)

Il candidato repubblicano alla presidenza, parlando ai suoi sostenitori nell’ennesima tappa della sua campagna elettorale, ha tirato fuori tutti i suoi principali cavalli di battaglia, a cominciare dall’annunciata stretta sull’immigrazione. (L'Unione Sarda.it)

Donald Trump continua la sua campagna elettorale, e durante un comizio lancia minacce esplicite, dichiarando che le elezioni presidenziali di novembre saranno la "data più importante" nella storia degli Stati Uniti, dipingendo la sua campagna per la Casa Bianca come un punto di svolta per il Paese. (Fanpage.it)

Ma il tycoon ha anche un'altra «dote»: riesce ad inventare dei soprannomi per i suoi avversari politici davvero sopra le righe. Per la sua corsa verso la Casa Bianca ne inventerà altri? Troppo presto per dirlo dato che la sua fantasia non ha limiti. (leggo.it)

Donald Trump non ha usato giri di parole per mettere in guardia gli americani sulle conseguenze di una sua mancata elezione. Lo ha fatto dal palco dell'Ohio in un lungo e cupo discorso in cui ha definito il 5 novembre, il giorno del voto per le presidenziali, la data più importante della storia americana, uno spartiacque che segnerà il futuro degli Stati Uniti (L'HuffPost)

Donald Trump accusa «i media delle fake news e i loro alleati democratici» di aver volutamente travisato le sue dichiarazioni, che hanno provocato enorme allarme e polemiche, sul «bagno di sangue» in caso di sua nuova sconfitta elettorale. (Il Messaggero - Motori)