VAR, rivoluzione Uefa: "Sul fuorigioco tolleranza di 10-20 centimetri"

Eurosport.it SPORT

Trova qui tutti i tuoi sport favoriti, gli eventi, le squadre e i giocatori per un accesso rapido. Attualmente non hai dei preferiti

(Eurosport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente della Uefa lancia un grande attacco alla tecnologia al servizio degli arbitri (La Gazzetta dello Sport)

Il nostro designatore Rosetti ha mostrato loro un fallo di mano chiedendo se fosse sanzionabile o meno. Un casino, ora sei in fuorigioco anche se hai il naso lungo”. “Di questi tempi, rischi di essere in fuorigioco se hai il naso lungo. (CalcioNapoli1926.it)

Ora aspettano prima il Var. E come ho detto, nessuno può spiegare cosa sia fallo di mano e cosa no. (la Repubblica)

Aspettano, aspettano, aspettano. L'attacco frontale al VAR arriva a sorpresa dal presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, che in una lunga intervista al Daily Mirror punta il dito contro la tecnologia in campo ("Sui falli di mano non sappiamo niente!") (Udinese Blog)

«La regola non è chiara - aggiunge -: in Inghilterra la Var non viene quasi mai controllata, in Italia viene controllata per mezz'ora in ogni episodio. Discuteremo con la nostra divisione arbitri per mantenere una tolleranza di 10-20 centimetri sul fuorigioco». (Il Messaggero)

– Il presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin, va all’attacco del Var e sceglie le colonne del Daily Mirror per farlo. Ceferin poi spiega così il diverso utilizzo del Var nei vari campionati: “Alcuni arbitri in Inghilterra non controllano nemmeno. (Giallorossi.net)