Instagram inizia a sperimentare con i messaggi privati su desktop

Qualche tempo fa, il social network Instagram aveva anticipato di essere intenzionato a sperimentare, proponendo la possibilità di scambiare i Direct, messaggi privati della piattaforma, anche nella sua versione desktop.

Fonte: The Verge

A quanto apprendiamo da The Verge, questi test sono cominciati nelle scorse ore, riservati a un numero ristrettissimo di persone, che potranno accedere a questa funzionalità anche utilizzando Instagram dal loro computer. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ennesimo piccolo passo in questa direzione avviene ora con il lancio di una novità riguardante le chat Direct di Instagram, altro servizio controllato dal gruppo di Zuckerberg: sono in arrivo sul Web. (Punto Informatico)

La novità rientra nel progetto di Mark Zuckerberg di rendere sempre più facile la comunicazione tra gli utenti sulle sue piattaforme. La società infatti vuole consentire – in futuro – agli utenti di Facebook, WhatsApp e Instagram di scambiarsi messaggi, indipendentemente dal servizio che stanno utilizzando. (Tom's Hardware Italia)

La pagina Instagram si vede adesso con la visualizzazione tipica da mobile: a questo punto basta ricaricare la pagina per vedere in alto a destra l'icona per accedere ai messaggi privati. Instagram ha finalmente reso disponibile per una limitata selezione di utenti il sistema di messaggistica privata interno anche sul web, e quindi via desktop. (HWfiles)

Qualora abbiate problemi di accesso a Instagram questo martedì, la soluzione potrebbe non dipendere dai tecnici. Insomma, problemi di accesso ad Instagram circoscritti e legati al messaggio “oops, an error occurred” che potrete gestire dalle impostazioni del vostro smartphone. (OptiMagazine)

Gestire meglio tutto ciò che concerne la comunicazione, specie per le aziende, per gli influencer e per coloro che ricevono un gran numero di messaggi. Come funzionano i messaggi diretti di Instagram su web. (TuttoAndroid.net)