Battiston: «Più coraggio sul Green pass a scuola: chi ce l’ha non dovrebbe fare la quarantena» – L’intervista

Open INTERNO

Anche qui, se i ragazzi che hanno il Green pass non andassero in Dad nel caso di positività di un compagno, l’utilizzo del Green pass diventerebbe più significativo: darebbe una spinta in più alla campagna vaccinale dei ragazzi».

Il secondo riguarda il Green pass: sebbene noti con piacere che c’è un approccio meno ideologico della politica al tema scuola, bisogna sfruttare il Green pass e trattare diversamente gli studenti che ce l’hanno e chi no. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) – In lieve aumento il tasso di positività su tamponi che passa dall’1,3% di ieri all’attuale 1,5% a fronte di 317.666 test effettuati nelle ultime 24 ore. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute (LaPresse)

Diciotto alunni dovranno stare in casa in attesa dello screening a seguito della scoperta della positività di un bambino. Il piccolo, stando a quanto trapela, è stato mandato in aula nel primo giorno di scuola - ieri - anche se era in attesa del risultato del tampone al quale era stato sottoposto perché in casa c'era un positivo accertato. (YouTG.net)

Come da prassi, la preside Rossana Di Gennaro ha avvisato le famiglie e disposto l’avvio delle lezioni da remoto Nemmeno il tempo di riabituarsi a stare seduti nei banchi e già sono stati messi in quarantena. (Corriere della Sera)

Una situazione simile si è osservata anche in Alto Adige, dove le lezioni sono iniziate il 6 settembre e alcune classi si trovano in dad. L’Ats monitorerà la situazione nelle scuole per valutare l’andamento dell’epidemia tra gli studenti, soprattutto under 12 che non possono ancora vaccinarsi. (Virgilio Notizie)