Attacco alla Cgil, dalla Sardegna un grido: “No alla violenza fascista” | Video | Approfondimenti, Prima pagina

Cagliaripad INTERNO

– scrive Segretario Generale Nazionale della Confederazione Sindacale Sarda Giacomo Meloni – L’assalto alla Sede Nazionale della CGIL a Roma è un fatto gravissimo,. un’azione squadrista di chiaro stampo fascista.

Gli sconcertanti video girati davanti alla sede nazionale della CGIL mostrano individui che vanno all’assalto al grido di libertà, libertà, libertà.

“Nei prossimi giorni – ha detto il segretario Cgil – decideremo insieme alle altre sigle le modalità della nostra partecipazione e valuteremo se andare a Roma o organizzare manifestazioni in Sardegna”

Il segretario della Cgil sarda ha poi chiarito la posizione della Cgil in merito alle vaccinazioni e al green pass per i lavoratori. (Cagliaripad)

Ne parlano anche altre fonti

Non è la prima volta che la destra estrema irrompe nelle piazze. Le sedi della Cgil vennero distrutte, devastate, date alle fiamme, i sindacalisti bastonati, uccisi, esiliati. (L'HuffPost)

La #CGIL, la sua storia, il suo ruolo, sono tra questi valori. “Questa mattina abbiamo portato la nostra solidarietà alla #CGIL, vittima ieri a Roma di un attacco violento e di chiara ispirazione fascista. (CatanzaroInforma)

“Promuoviamo modelli virtuosi e pratiche leali che non prevedono alcun tipo di sfruttamento, favorendo il rafforzamento dell’agricoltura sociale come modello di sviluppo territoriale sostenibile ed etico -ha detto in conferenza stampa il coordinatore nazionale di Rural Social ACT, Corrado Franci-. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Berlusconi ha voluto esprimere a Landini la propria vicinanza dopo quanto avvenuto nella giornata di ieri. Due le manifestazioni a Roma autorizzate che sarebbero dovute essere circoscritte in piazza del Popolo e alla Bocca della verità. (il Giornale)

“Solidarietà al Segretario Landini, a tutta la Cgil, al Segretario Francesco Marrelli ed a tutta la Cgil della Provincia dell’Aquila oggi in presidio davanti la sede aquilana. Solidarietà dal mondo della politica a tutta la Cgil was last modified: by. (Onda Tv)

Le organizzazioni fasciste vanno messe fuori legge" Le nostre sedi sono state aperte in ogni provincia e sono state ‘abbracciate’ da istituzioni, società civile e semplici cittadini: ringraziamo tutti e tutte. (La Nazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr