Russia, i dati sull'economia sono un disastro

Wired Italia ESTERI

Così la Russia importa sempre meno dall'estero: l'import è calato del 9% dalla Cina, del 60% da Taiwan, Corea del Sud e Giappone, del 30% dalla Turchia

Quattro mesi dopo che la coalizione occidentale ha imposto sanzioni senza precedenti sulla Russia, l’economia del Paese impegnato nell’invasione sembra reggere meglio del previsto.

È solo l'ultimo esempio di una serie di sconvolgimenti tra le élite economiche della Russia che stanno avvenendo dall'inizio dell'attacco su larga scala in Ucraina (Wired Italia)

Ne parlano anche altre testate

È brutto vedere cose che non puoi comprare, vero?». Venerdì è stata la volta delle licenze di gaming NVIDIA e del produttore francese di software di sicurezza per i sistemi di pagamento elettronico Thales, che hanno annunciato l’uscita dal mercato russo (La Stampa)

Segno della vittoria di Vladimir Putin contro l’Occidente per una larga fetta di italiani così affezionati alla democratura moscovita. Il tifo di tanti italiani per Putin. Nel frattempo, le vendite al dettaglio stanno crollando a una media del 10% su base annua. (InvestireOggi.it)

Fonte: 123RF Guerra e sanzioni: stop alla produzione di auto in Russia. La Russia è tristemente protagonista di una sanguinosa guerra iniziata il 24 febbraio scorso contro l’Ucraina e che ancora sembra non vedere una fine, nonostante le gravissime ripercussioni che sta avendo ovviamente nei confronti dei civili – sempre vittime– nell’economia, e non solo. (Virgilio Motori)