L'Inter e il 19° scudetto vinto nell'anno più difficile

L'Inter e il 19° scudetto vinto nell'anno più difficile
la Repubblica SPORT

Intanto gli interisti si godono comunque il diciannovesimo scudetto

L'equilibrio tattico. La retorica dell'italiano che si fortifica nelle difficoltà, vedi Mondiali 1982 e 2006, appare stantia per due ragioni.

L'Inter ha vinto il suo diciannovesimo scudetto.

Paradosso alla Pinetina. Il monopolio Torino-Milano dura da 20 anni esatti, da quando nel 2001 vinse la Roma.

Nel computo generale le squadre del centro-sud rimangono a 10 campionati vinti, sui 119 complessivi: percentuale mortificante. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri l’Inter ha vissuto un momento simile con i tifosi che, dopo 11 anni dall’ultima volta, sono tornati a festeggiare lo scudetto, il 19esimo della loro storia. Dopo undici anni, riecheggia ancora nella testa dei tifosi questa frase pronunciata da Massimo Marianella: “Sono 45 anni che l’Inter sta aspettando. (CIP)

È stato uno scudetto diverso perché vinto in mezzo alle difficoltà finanziarie dei proprietari. A me sembra ancora a metà della sua forza, Conte lo vuole sempre molto largo, in più Barella gli toglie spazio per inserirsi (Corriere della Sera)

Inter campione, Zhang esulta così sui social dopo la vittoria

Il pareggio tra Sassuolo e Atalanta consente alla squadra di Conte di tagliare il traguardo con quattro giornate di anticipo. L’Inter ha conquistato matematicamente il 19esimo scudetto della sua storia: parte la festa a Milano, foto e video. (CalcioMercato.it)

L’Inter è Campione d’Italia e sui social spopolano i messaggi di gioia dei tifosi nerazzurri, Il più atteso ovviamente era quello del presidente Steven Zhang, atterrato in Italia a inizio settimana proprio per stare vicino alla squadra in questa fase. (SOS Fanta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr