L'Inter e il 19° scudetto vinto nell'anno più difficile

la Repubblica SPORT

Intanto gli interisti si godono comunque il diciannovesimo scudetto

L'equilibrio tattico. La retorica dell'italiano che si fortifica nelle difficoltà, vedi Mondiali 1982 e 2006, appare stantia per due ragioni.

L'Inter ha vinto il suo diciannovesimo scudetto.

Paradosso alla Pinetina. Il monopolio Torino-Milano dura da 20 anni esatti, da quando nel 2001 vinse la Roma.

Nel computo generale le squadre del centro-sud rimangono a 10 campionati vinti, sui 119 complessivi: percentuale mortificante. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri l’Inter ha vissuto un momento simile con i tifosi che, dopo 11 anni dall’ultima volta, sono tornati a festeggiare lo scudetto, il 19esimo della loro storia. Dopo undici anni, riecheggia ancora nella testa dei tifosi questa frase pronunciata da Massimo Marianella: “Sono 45 anni che l’Inter sta aspettando. (CIP)

È stato uno scudetto diverso perché vinto in mezzo alle difficoltà finanziarie dei proprietari. A me sembra ancora a metà della sua forza, Conte lo vuole sempre molto largo, in più Barella gli toglie spazio per inserirsi (Corriere della Sera)

Il pareggio tra Sassuolo e Atalanta consente alla squadra di Conte di tagliare il traguardo con quattro giornate di anticipo. L’Inter ha conquistato matematicamente il 19esimo scudetto della sua storia: parte la festa a Milano, foto e video. (CalcioMercato.it)

L’Inter è Campione d’Italia e sui social spopolano i messaggi di gioia dei tifosi nerazzurri, Il più atteso ovviamente era quello del presidente Steven Zhang, atterrato in Italia a inizio settimana proprio per stare vicino alla squadra in questa fase. (SOS Fanta)