Torcicollo, cervicale? Forse la colpa è dello smartphone

il Giornale SALUTE

Non vi è dubbio che l'invenzione del telefono cellulare abbia portato ad un'autentica rivoluzione delle nostre vite negli ultimi decenni: un tempo utile macchinario riservato a pochi, oggigiorno è diventato uno strumento ritenuto imprescindibile. Le statistiche ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo rivela uno studio statunitense. Stare con lo sguardo fisso su smartphone o tablet, equivale a portare sul tratto cervicarle della colonna vertebrale un carico di 27 ... (L'Eco di Bergamo)

Ne sono ... Oggi giorno, siamo soliti trascorre molte ore con il capo chino, per leggere la posta sullo smartphone, messaggi, mail, postare foto o chattare. (TuttoPerLei.it)

Nuovo esperimento sociale a New York (Corriere della Sera)

Guardare troppo il cellulare fa male. Stare con lo sguardo fisso su smartphone o tablet, equivale a portare sul tratto cervicarle della colonna vertebrale un carico di 27 ... (L'Eco di Bergamo)

La Biblioteca Bertoliana e la Caritas diocesana vicentina organizzano per giovedì 27 novembre alle 9.30 la giornata di studio Rienzo Colla editore per conto di Dio. (La Prima Pagina)

Secondo l'Independent che pubblica i risultati della ricerca del chirurgo ortopedico della colonna vertebrale, Kenneth Hansraj, usciti sulla rivista Surgical ... (Palermomania.it)