L'augurio Pasquale di papa Francesco ai giovani |

NewTuscia ESTERI

E’ questo il miglior augurio Pasquale per tutti noi e per i nostri giovani!

Papa Francesco rivolgendosi ai giovani si serve efficacemente di un’immagine evangelica: Giovanni che corre avanti, arriva prima al sepolcro vuoto di Cristo, ma attende Pietro per entrare.

La definizione di Papa Francesco dei giovani come “l’adesso di Dio”, esorta i giovani a puntare in alto non aver paura di cercare amore, intensità e passione nella propria vita. (NewTuscia)

Ne parlano anche altri giornali

Andiamo in Galilea a scoprire che Dio non può essere sistemato tra i ricordi dell’infanzia ma è vivo, sorprende sempre. È l’immagine di una fede che è diventata commemorazione di un fatto bello ma finito, solo da ricordare”. (Servizio Informazione Religiosa)

Alle 12:00 è invece prevista benedizione Urbi et Orbi che sarà trasmessa sulle piattaforme analoghe Come vedere la messa di Pasqua 2021 e la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco in diretta TV e streaming: domenica 4 aprile la tradizionale funzione pasquale svolta dal pontefice all’interno della basilica di Piazza San Pietro sarà fruibile attraverso varie piattaforme online. (Money.it)

Lo stesso accadrà per la benedizione Urbi et Orbi che avverrà dai cancella della Confessione con il pontefice sotto il baldacchino del Bernini. (Money.it)

Stasera, nel rispetto del coprifuoco, la Veglia di Pasqua col Pontefice sarà anticipata alle 19.30. La Vergine riconosce quel dolore che le aveva predetto Simeone, “A te una spada trafiggerà l’anima” (Lc 2,35). (Papaboys 3.0)