Germania, meteo peggiorato nel sud dove c’è emergenza. Aumenta il numero dei morti

Meteo Giornale INTERNO

Ma il maltempo si è spostato anche verso sud, e piogge torrenziali si sono verificate anche sull’alta Baviera, dove si sono abbattute piogge torrenziali che hanno determinato uno stato di emergenza dichiarato delle autorità.

Una delle aree maggiormente colpite, dove che conta anche più vittime è la Renania-Palatinato.

In Germania le precipitazioni torrenziali hanno interessato, peraltro, un vastissimo territorio, con accumuli anche di 250 mm di pioggia, che per i territori investiti sono valori di smisurata entità

Il bilancio delle vittime causato dall’alluvione di ampia portata che interessato la Germania tocca numero 156, mentre sembrerebbero essere si 670 i feriti. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Qualche addensamento con rovesci localizzati sui rilievi marchigiani interni, localmente su basso Lazio e qualche debole rovescio anche sul Veneto sudorientale, occasionalmente sulle Prealpi centro-orientali. (MeteoWeb)

Qualche episodio di instabilità sarà comunque possibile al Nord, per lo più in montagna. Venti fino a moderati settentrionali su basso Adriatico e alto Ionio con mari mossi. (METEO.IT)

Tre maggiori eventi di tornado in Italia citiamo i seguenti:. Venezia, 11 settembre 1970: 36 morti, 500 feriti. Negli archivi meteo ritroviamo tornado devastanti che hanno causato il passato numerosi morti anche in Italia. (Meteo Giornale)