Sicilia, il ministro Bonafede: "Sconcertante che qui non si applichi il decreto spazzacorrotti"

Repubblica.it INTERNO

"E' semplicemente sconcertante che la 'spazzacorrotti' non si applichi in Sicilia”. Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede lancia l’appello da Caltanissetta per far recepire anche nell’Isola la legge: come denunciato da Repubblica, servirebbe una norma dell'Ars per applicare anche nell'Isola… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, in queste ore a Caltanisetta, sta effettuando sopralluoghi e incontri alla Corte d'appello del capoluogo nisseno. (il Fatto Nisseno)

"Trovo sconcertante che una Regione si opponga alla possibilità di recepire una legge che è stata approvata dal parlamento a livello nazionale. Da siciliano però lo trovo veramente inaccettabile perché questa terra ha bisogno di legalità". (Agenzia ANSA)

Lo ha detto il ministro Alfonso Bonafede questa mattina in visita al Palazzo di Giustizia di Caltanissetta dove ha… (SeguoNews)

Sullo scontro su prefetti e Difesa: noi e i leghisti siamo diversi (La Stampa)

I ministri leghisti disertano ill vertice di maggioranza sul testo messo a punto da Alfonso Bonafede. (Lettera43)

«Trovo questa cosa sconcertante che di fronte ad una legge, che impone alle forze politiche di presentare il… Il ministro trapanese della Giustizia, in visita a Caltanissetta, si è soffermato sullo "spazzacorrotti" che l’Ars non vuole adottare. (La Sicilia)