La Corte Suprema Usa perde la faccia nella sua ipocrita e insostenibile difesa di Donald Trump

La Corte Suprema Usa perde la faccia nella sua ipocrita e insostenibile difesa di Donald Trump
FIRSTonline ESTERI

Con argomenti del tutto capziosi la Corte Suprema americana, a maggioranza trumpiana, si arrocca su una concezione arbitraria dell’immunità presidenziale e rinvia il verdetto sull’ex Presidente a dopo le elezioni del 5 novembre, quando non servirà più a nulla Si resta allibiti, incapaci di valutare per ora la portata del colpo tremendo che la Corte Suprema americana ha inferto due giorni fa alla propria credibilità. (FIRSTonline)

Su altri media

"Tutti i presidenti devono avere l'immunità, altrimenti non avrete un presidente, certamente non il presidente che i fondatori volevano". Lo ha detto l'ex presidente americano Donald Trump il giorno dopo un'udienza alla Corte Suprema incentrata sulla questione se debba essere immune da procedimenti penali per atti commessi mentre era in carica, mentre arrivava in un tribunale di New York dove è sotto processo. (il Dolomiti)

Se questa sarà la sentenza del mas… Non nella forma assoluta e totale che lui richiede, ma probabilmente per gli atti compiuti nella sua veste ufficiale di capo della Casa Bianca. (la Repubblica)

Milano, 26 apr. - "Tutti i presidenti devono avere l'immunità, altrimenti non avrete un presidente, certamente non il presidente che i fondatori volevano". Lo ha detto l'ex presidente americano Donald Trump il giorno dopo un'udienza alla Corte Suprema incentrata sulla questione se debba essere immune da procedimenti penali per atti commessi mentre era in carica, mentre arrivava in un tribunale di New York dove è sotto processo. (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Usa, gli auguri di Trump alla moglie

L'Alta Corte dovrà decidere se Trump è protetto per il fatto di esser stato presidente e, quindi, se debba essere annullato il processo sul suo presunto tentativo di ribaltare le elezioni perse nel 2020 e per aver istigato l'assalto al Campidoglio (AGI - Agenzia Italia)

L’ULTIMO caso dell’anno discusso davanti ai giudici è stato infatti Trump v. (il manifesto)

Trump in tribunale a New York per il quarto giorno di deposizione nel processo sui pagamenti in nero alla pornostar Stormy Daniels. L’ex presidente Usa si è fermato a parlare con i giornalisti e ha voluto prima di tutto augurare buon compleanno alla moglie Melania. (LAPRESSE)