ATP Cagliari 2024: Lorenzo Musetti rinasce in Sardegna e conquista la finale

OA Sport SPORT

L’aria italiana fa bene a Lorenzo Musetti. Il tennista toscano ritrova il sorriso nel Challenger di Cagliari, conquistando la finale di un torneo che per i protagonisti presenti non aveva nulla da invidiare ad un ATP 250. Musetti torna a giocare una finale dopo l’ultima nell’ottobre 2022 a Napoli (vittoria con Berrettini) e lo fa battendo il colombiano Daniel Elahi Galan in due set con il punteggio di 6-1 6-4 dopo poco meno di un’ora e mezza di gioco. (OA Sport)

Su altre testate

Sulla terra rossa della Sardegna l’azzurro ha battuto Daniel Galan con il punteggio di 6-1 6-4 in un’ora e ventisette minuti, e vola così in finale, seppur in un Challenger, provando a uscire fuori da mesi altalenanti in cui sono stati maggiori le delusioni rispetto alle soddisfazioni. (SPORTFACE.IT)

Dopo il successo in due tie-break contro Cerundolo, Musetti ha ottenuto una bella vittoria in rimonta ai danni di Borges, prendendosi la rivincita dopo il ko all’Estoril. L’azzurro ha una chance molto ghiotta per ottenere punti e fiducia in vista degli ultimi due appuntamenti stagionali sulla terra battuta: Roma e Parigi. (SPORTFACE.IT)

Dal 14 al 19 maggio, invece, si giocherà il Piemonte Open Intesa Sanpaolo: evento che offrirà agli atleti eliminati anzitempo dal quinto 1000 del 2024 l'opportunità di continuare a competere prima del Roland Garros. (Tennis World Italia)

Il clamoroso torneo sardo aveva ai nastri di partenza ben due top 30, uno di questi (Frances Tiafoe) è già stato eliminato all’esordio per mano di Federico Coria. L’altro, il carrarino, ha dovuto sudarsi e non poco l’accesso alla prima semifinale di stagione, che mancava dal 250 di Chengdu nella passata stagione. (OA Sport)

Lorenzo Musetti nuova star del Sardegna Open dopo l'uscita di scena della testa di serie unmero 1 Tiafoe, eliminato ieri da Coria: nel Challenger 175 di Cagliari il carrarino ha conquistato la prima semifinale del 2024 (e il pubblico del Tennis club Cagliari) battendo in tre set il portoghese Borges. (Diretta)

Di: Redazione Sardegna Live Tennis, Sardegna Open: in semifinale gli azzurri Musetti e Darderi (Sardegna Live)