Fincantieri consegna la nave da crociera Scarlet Lady: «Tempi maturi per il ribaltamento a mare»

GenovaToday ECONOMIA

Una “dama scarlatta” che solcherà principalmente le acque azzurre dei Caraibi portando anche un pezzo di Genova dall’altra parte del mondo: è stata consegnata giovedì nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente la Scarlet Lady, la prima di quattro navi da crociera commissionate all’azienda genovese da Virgin Voyages (brand del Gruppo Virgin) e anche la più grande grande mai costruita nel bacino genovese. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Saranno tutte dotate di oltre 1.400 cabine in grado di ospitare a bordo 2.770 passeggeri, assistiti da un equipaggio di 1.160 persone. La terza e la quarta unità, ancora senza nome, prenderanno il mare rispettivamente nel 2022 e 2023. (la Repubblica)

“Scarlet Lady”, la prima delle quattro navi da crociera commissionate a Fincantieri da Virgin Voyages, è stata consegnata oggi all’armatore. La nave è interamente allestita con luci led per la riduzione del consumo energetico, mentre il design idrodinamico dello scafo assicurerà performance eccellenti, con un conseguente risparmio di carburante. (Vivere Genova)

Sir Branson promette divertimento in mare aperto H24, “senza bambini, senza buffet e senza limiti”. Ospiterà solo adulti, visto che tutte le crociere Virgin saranno vietate agli under 18. (Millionaire il mensile di business più letto)

Fincantieri. Salini Impregilo. (Teleborsa) -, che si erge sulla vale Polcevera, per sostituire il viadotto crollato alla vigilia di Ferragosto del 2018. (Teleborsa)

Nei prossimi giorni potrete trovare su Liguria Nautica i servizi legati alla cerimonia di consegna ma nel frattempo potete godervi in diretta le fantastiche immagini della nave prima che lasci il porto. (Liguria Nautica)

Presentata nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente la “Scarlet Lady”, la prima nave da crociera targata Virgin Voyages, in cui l’ingresso è vietato ai minori. Dopo un tour di presentazione, la nave inizierà la stagione a Miami, che sarà l’home port. (Yahoo Finanza)