Clima: Galletti, Italia in prima linea. Ok risoluzione maggioranza

(AGI) - Roma, 26 nov. - L'Italia sara' in prima linea alla Conferenza mondiale Onu sui cambiamenti climatici, la Cop21, che si svolgera' a Parigi. Lo ha garantito, intervenendo oggi in Aula alla Camera, il ministro dell'Ambiente, Gianluca Galletti. Al ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

Si apre domani a Parigi, con un giorno di anticipo rispetto alle date ufficiali fissate, la COP21, conferenza delle parti della Convenzione mondiale sul Clima delle Nazioni Unite. Le prime battute ... (askanews)

Il 79% degli italiani, contro il 66% del 2014, si dichiara disposto a sostenere maggiori costi, pur di acquistare prodotti o servizi con un minor grado di impatto ecologico e il 69% è ottimista in merito agli effetti della Conferenza di Parigi. (Adnkronos)

Networking, la parola d’ordine delle piccole e medie imprese, delle associazioni, delle imprese sociali. Mettersi insieme e condividere informazioni, servizi ed esperienze per contenere le perdite e provare a crescere. (Econote.it)

Centocinquanta leader del mondo si riuniscono nella capitale francese per la ventunesima conferenza sul clima delle Nazioni Unite che andrà avanti fino all'11..... (La Repubblica)

Ministro Gian Luca Galletti. Il nostro Paese chiederà di puntare alla soglia di 1,5 gradi come limite di aumento della temperatura globale. (Key4biz)

La sfida è tra 2 e 4 °C: di quanto lasceremo che si scaldi la Terra a causa nostra? Alla COP21, conferenza di Parigi sul clima, sarà scontro tra posizioni di buon senso e poteri forti dell'economia: ecco una guida per interpretare questo scenario ... (Focus)