E' matematica, il Lecce è salvo. Prossima stagione ancora in serie A

Corriere Salentino SPORT

Il Milan ha vinto contro il Cagliari ed ha indirettamente propiziato la matematica salvezza per i giallorossi di mister Gotti. Il Lecce ha guadagnato sul campo questo successo grazie alla cura del nuovo allenatore che ha fatto coesistere Krstovic con Piccoli, Gallo con Dorgu e stabilizzato alcuni elementi con il 4-4-2. Il cambio di modulo e di mentalità ha premiato il sodalizio salentino proprio nel giorno del compleanno del Presidente Saverio Sticchi Damiani. (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi i giallorossi hanno brindato stappando le bottiglie della “gioia”, intonando insieme i cori da tifo caldo. Al triplice fischio finale con la vittoria del Milan il Lecce ha acquisito con 37 punti la matematica salvezza. (TeleRama News)

Le contemporanee sconfitte del Frosinone contro l'Inter e del Cagliari contro il Milan (entrabe con ben 5 goal sul groppone) sono state determinanti per la classifica del Lecce. I salentini, infatti, possono festeggiare la salvezza matematica e domani sfideranno un'altra compagine in piena lotta per non retrocedere, l'Udinese. (Tutto Cagliari)

Il Lecce disputerà in Serie A anche il campionato 2024-2025. Di seguito il post pubblicato dal club salentino su X: “Salvezza con tre giornate d’anticipo senza scendere in campo (Lecce – Udinese si giocherà lunedì alle 18:30). (CalcioNapoli24)

Il 5-1 del Milan al Cagliari ha regalato al Lecce la salvezza aritmetica prima ancora di scendere in campo contro l'Udinese: i calciatori salentini hanno assistito insieme alla partita e al triplice fischio è partita la festa, condivisa sui social dal difensore Federico Baschirotto (La Gazzetta dello Sport)

A tre giornate dalla fine il Lecce, con i suoi 37 punti in classifica, non è più matematicamente raggiungibile dalla terz'ultima per effetto di una serie di scontri diretti tra le varie contendenti alla salvezza quali Cagliari, Udinese, Frosinone, Sassuolo. (LecceSette)

Il Lecce e' matematicamente salvo. Decisivo il ko del Cagliari contro il Milan. Sui social e' scoppiata la festa dei salentini. Il difensore giallorosso Federico Baschirotto, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato un video dei festeggiamenti scattati al fischio finale di San Siro in cui si vede, tra gli altri, il presidente del club Sticchi Damiani. (Sport Mediaset)