Il complesso di Santo Spirito in Sassia diventerà un museo

L'antichissimo complesso di Santo Spirito in Sassia, uno degli ospedali più antichi del mondo, diventerà il Polo Museale della Asl Roma E, e sara possibile visitare nel piano interrato la Villa di Agrippina Maggiore, madre di Caligola. Il progetto – 3 ... (Corriere di Roma News)

Su altri giornali

Due codici pergamenacei degli scritti di Avicenna, due globi di Vincenzo Coronelli (uno terrestre e uno celeste del 1600), due sfere armillari in ottone, donate dal matematico Giordano Vitale e dal Barocci, una «diottra» utilizzata nel rilevamento ... (Corriere della Sera)

È questo l'obiettivo del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e del direttore generale dell'Asl RmE, Angelo Tanese, che hanno presentato il progetto. (Stadio24.com)

27 ottobre 2015, Andrea Barcariol. Solo a Siena un progetto analogo. (Intelligonews)

Il restauro è…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Sbloccati dalla Regione 3,6 milioni di euro. Il ciclo di affreschi delle corsie sistine, gli arazzi della Scuola di Bruxelles del XV secolo, i ... (Romasette.it)

In un’intervista sul Corriere del Mezzogiorno, Alberto Angela, di recente ospite alla Sun di Santa Maria Capua Vetere, ha dichiarato il suo amore per Napoli e per Pompei, considerata dall’intellettuale “(…) il sito archeologico più bello e particolare del mondo”, rappresentando, oltre tutto, un’icona... (Vesuviolive.it)