Ceferin: «I giocatori impegnati in Superlega non faranno i Mondiali»

MilanNews24.com SPORT

«La Superlega è una proposta orribile, uno sputo in faccia all’intero sport e al sistema calcio.

Aleksander Ceferin ha parlato dopo il Comitato Esecutivo della UEFA della nascita della Superlega: queste le sue parole. Aleksander Ceferin ha parlato dopo il Comitato Esecutivo della UEFA commentando la nascita della Superlega.

Queste le parole del presidente della UEFA.

I pochi club che aderiscono sono mossi da avidità. (MilanNews24.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il numero uno della Uefa, a margine della riunione dell’Esecutivo del massimo organismo continentale, ha aggiunto: «Questi sono i cosiddetti grandi club, è chiaro che i grandi club di oggi non sono stati sempre grandi club. (Juventus News 24)

Se questi club possono fare marcia indietro? Il presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin, in videoconferenza da Montreux ha duramente attaccato i 12 club scissionisti: “Il loro è stato uno sputo in faccia. (la Repubblica)

Ascolta il riassunto della giornata sportiva in due minuti. Anche il Presidente del Consiglio Mario Draghi si dice contrario al progetto della Superlega. Gianni Moscon vince la tappa d'apertura del Tour of the Alps 2021 (La Gazzetta dello Sport)

Ceferin ha poi aggiunto, sempre riguardo Agnelli: "ho parlato con lui sabato pomeriggio, mi ha detto che erano solo voci. L'idea della Superlega "equivale a sputare in faccia a tutte le persone che lavorano e amano il calcio. (Rai Sport)

L’avidità però riesce a prevalere su qualsiasi altro sentimento. Mi aveva chiamato sabato rassicurandomi sul fatto che fosse solo un’idea e che non c’era alcuna verità. (CalcioNapoli1926.it)

Ipse dixit: quando Ceferin, due anni fa, disse: "Con me e Agnelli, ma una Superlega". vedi letture. Febbraio 2019. "Fino a quando io e Andrea Agnelli saremo a capo delle nostre rispettive organizzazioni non ci sarà nessuna Superlega europea. (TUTTO mercato WEB)