Stadio, il Comune risponde a Inter e Milan: “Si riveda lo studio di fattibilità”. Il punto

fcinter1908 SPORT

Per quanto riguarda il vincolo su San Siro, il Comune ha informato le squadre di avere scritto alla Soprintendenza nei giorni scorsi per verificare la questione e che saranno dati loro aggiornamenti quando arriverà la risposta.

Nuovi sviluppi per quanto riguarda la questione legata alla costruzione del nuovo stadio di Milano.

L’amministrazione ha ribadito nella lettera, a quanto si apprende, la piena ed immediata disponibilità ad incontrare le società, anche per capire la natura delle possibili funzioni sportive del Meazza. (fcinter1908)

La notizia riportata su altre testate

Entra così nel vivo la trattativa del nuovo stadio anche se , come sottolinea il Corriere della Sera, bisognerà attendere quattro mesi per avere la risposta del ministero dei Beni culturali se e che tipo di vincoli insistono sul vecchio San Siro. (fcinter1908)

Un dato che testimonia l’idea degli intervistati di voler mantenere San Siro e costruire un nuovo stadio, nella stessa zona oppure a Sesto San Giovanni. E davanti alla possibilità di non abbattere San Siro e costruire un nuovo impianto, il 25% dei milanesi favorevoli all’eliminazione del ‘Meazza’ scende al 18%. (fcinter1908)

E allora il futuro resta parecchio incerto e resta in piedi più che mai la possibilità di traslocare altrove (Sesto San Giovanni opzione seria). Questo quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport dopo le spiegazioni date dal Comune di Milano ai due club circa la "rifunzionalizzazione" del Meazza. (Fcinternews.it)

Come riportato dall’Ansa, i chiarimenti riguardavano in particolare i progetti sul futuro del Meazza e la questione di un ipotetico vincolo storico da parte dei Beni culturali sullo stadio esistente. (Calcio e Finanza)

Non si sarebbe mai messo in discussione l’esistenza di San Siro. San Siro come stadio della Nazionale? (Fcinternews.it)

"La giunta Sala preferisce non dare troppa enfasi a questi scambi formali (per questo in un primo momento sembrava in dubbio una replica) - spiega Tuttosport -. Secondo sindaco e assessori, è più proficuo un confronto tecnico per trovare una soluzione sui punti più spinosi. (Fcinternews.it)