Luna Rossa in finale di America's Cup, un agrigentino nel team

AgrigentoNotizie SPORT

Nel 2014 entra a far parte del team Luna Rossa con il ruolo di Draftsman; Gabriele è alla sua seconda campagna di Coppa America

Nel 2011 ha iniziato a lavorare con Botin Partners, uno dei principali studi di progettazione navale in Spagna.

Si tratta dell'ingegnere navale e yacht design 37enne Gabriele Di Trapani.

C'è pure un'impronta agrigentina nell'impresa di Luna Rossa che, durante la notte, ha battuto Ineos approdando in finale di America's Cup (AgrigentoNotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A distanza di 21 anni dall’ultima volta la barca italiana vince la selezione degli sfidanti e a cominciare dal 6 marzo andrà a sfidare Emirates Team New Zealand. "Da Rimini - dice il sindaco Andrea Gnassi - dal nostro mare fino ad Auckland, un grande abbraccio e buon vento a Luna rossa e a te, Max. (RiminiToday)

Team Prada Pirelli sa che può cercare l’impresa nella serie conclusiva al meglio delle 13 regate. Team New Zealand ha poi accompagnato il post con altre parole in inglese: “Congratulazioni per avere vinto la Prada Cup. (OA Sport)

America’s Cup, Luna Rossa in finale: quanto guadagnano i vincitori. L’America’s Cup è il più famoso trofeo di vela, nonché il più antico tra tutti gli sport del mondo per cui si compete tuttora. Quelli di Luna Rossa sono Prada, Pirelli e Panerai, tutti molto ben visibili su scafo e vela (QuiFinanza)

A distanza di 21 anni dall’ultima volta la barca italiana vince la selezione degli sfidanti e a cominciare dal 6 marzo andrà a sfidare Emirates Team New Zealand Altra doppietta, questa volta decisiva, su Ineos e arriva velocissimo il 7-1 che chiude ogni discorso. (RavennaToday)