Le polemiche non la fermano: altro volo di Stato per la Casellati

LA NOTIZIA INTERNO

E lì, incalzata dai giornalisti bramosi di spiegazioni, si è sfogata in un fuorionda con il sindaco Beppe Sala: “Nel 2018, zero voli.

Ma poco coerente: lunedì 3 maggio Maria Elisabetta Alberti Casellati ha infatti puntualmente chiesto, e ottenuto, il 128° volo di Stato in meno di un anno.

Le polemiche non la fermano: altro volo di Stato per la Casellati. È un tragitto che la Casellati compie ormai tutte le settimane: da Venezia a Roma il lunedì pomeriggio e viceversa il venerdì mattina, meglio di un taxi. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri media

Con Giulia Innocenzi e Marco Occhipinti siamo riusciti a chiedere, nonostante i placcaggi della sicurezza, alla Presidente del Senato Casellati dei 124 voli di Stato che avrebbe preso nell'ultimo anno. (Mediaset Play)

Voli di stato, Travaglio smascherato da Storace: spunta la "pista Colle". Quindi si legge nell'articolo: "Un altro volo blu nonostante le polemiche: come se nulla fosse Maria Elisabetta Alberti Casellati non cambia spartito (Liberoquotidiano.it)

Queen Elizabeth - Lo scoop delle “Iene” sul vizietto della presidente del Senato. Un altro volo blu nonostante le polemiche: come se nulla fosse Maria Elisabetta Alberti Casellati non cambia spartito. Lo racconta un servizio delle Iene in onda ieri sera su Italia 1 e destinato a rinfocolare le polemiche di chi ne chiede le dimissioni (Il Fatto Quotidiano)

Agli occhi di Boccardi sono probabilmente sembrati l’ultimo sfregio, la prova che il ritardo di Casellati non sia giustificabile con la mancanza di tempo. La storia rischia di ripetersi oggi e non a caso la diffida menziona proprio quel precedente del 2006 e fa esplicita leva sul rischio di “danno erariale” provocato da “omissione di atti di ufficio”. (Il Fatto Quotidiano)

Andiamo avanti: i voli di Stato sono previsti e spesati sia che volino, sia che non volino per 350 ore annue ciascuno Carriera di indiscutibile profilo, ore e ore in ufficio, un alto senso delle istituzioni tanto da tenere aperto il Senato in tempi di Covid. (ilGiornale.it)