Covid Lazio, bollettino 15 maggio: oggi 621 contagi e 5 decessi

Quotidiano.net ESTERI

Roma, 15 maggio 2021 – Nelle ultime 24 ore nel Lazio sono 621 i nuovi positivi al Covid-19, 85 in meno rispetto ai numeri comunicati nel bollettino di ieri.

Vaccini, da lunedì aperte le prenotazioni dai 48 ai 51 anni. Nel Lazio ieri sono state somministrate 50.779 dosi di vaccino.

Nella Regione sono stati effettuati oltre 14mila tamponi (-1.843) e oltre 17mila antigenici, per un totale di 31mila test. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

Tutto sta procedendo molto bene: una formula vincente che prevede una prenotazione rapida tramite la app Ufirst e dopo 48 ore è possibile fare il vaccino. È iniziata oggi la due giorni di somministrazione agli over 40 in 21 hub nella Regione Lazio, previa prenotazione con ticket virtuale. (BaraondaNews)

14 i decessi (+9) totali, ma si registrano 0 decessi nelle province. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 5,1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,4%. (BaraondaNews)

Nella Asl di Latina sono 137 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. (latinaoggi.eu)

Nell'Asl Roma 5, "sono 61 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. "Nella Asl di Viterbo si registrano 22 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Adnkronos)

Vaccino, una finestra anche per gli over 40. Nell'Open day Astrazeneca nel Lazio ieri ci sono state oltre 10mila somministrazioni Salgono invece i decessi: sono 14, 9 in più, anche se sono zero nelle province. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Asl di Frosinone: 45 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Asl di Rieti: 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (Fanpage.it)