Tajani in Israele, prima tappa al Sud

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani è arrivato in Israele. La prima tappa sarà nel sud del Paese, a ridosso di Gaza, luogo dell'attacco di Hamas, dove incontrerà il Ministro degli Esteri Eli Cohen. Il Ministro visiterà alcuni luoghi colpiti dai razzi di Hamas e incontrerà i parenti degli ostaggi. Nella sede dell'Ambasciata Italiana, inoltre, incontrerà alcuni familiari degli italo-israeliani attualmente scomparsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto il ministro degli Esteri israeliano Eli Cohen. "L'Italia è uno stretto e importante alleato dello Stato di Israele. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Stiamo parlando con tutti i paesi che possono intercedere per la liberazione degli ostaggi, siamo preoccupati per la decina di italiani che sono ancora nella Striscia di Gaza”, ha aggiunto. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in visita in Israele (Toscana Media News)

"Il terrore non prevarrà. È importante come rispondiamo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Israele ha diritto a difendersi, nessuno può pensare di cancellare Israele dalla carta geografica". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani in dichiarazioni rilasciate durante la visita in Israele. (Reggio TV)

ROMA – Oggi il vicepremier e ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani è “in Israele per ribadire la nostra vicinanza ad un popolo ferito dalla violenza del terrorismo di Hamas (Dire)

E fare tutto il possibile per mitigare le conseguenze umanitarie", ha aggiunto Metsola. La Presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen e la Presidente del PE Roberta Metsola sono atterrate in Israele (QUOTIDIANO NAZIONALE)