Catania, dichiarato il dissesto, Pogliese:"Non è l'apocalisse, risorgeremo"

CataniaToday INTERNO

Dopo due ore di dibattito il Consiglio comunale ha approvato la delibera con ventisette voti favorevoli e due astenuti. Enzo Bianco il grande assente. Votano a favore M5S e Catania 2.0 (CataniaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Alle 23.32, dopo una seduta lunga e pacata, il senato cittadino ha approvato la dichiarazione del default di Palazzo degli elefanti. (MeridioNews - Edizione Palermo)

La decisione votata dal Consiglio comunale Buco da 1,6 miliardi, il Comune di Catania dichiara il dissesto economico Il sindaco Salvo Pogliese: risorgeremo Condividi 13 dicembre 2018 Con ventisette voti favorevoli e due… (Rai News)

Mentre la città affonda in un mare di debiti e da mercoledì sera, col voto del Consiglio comunale, è ufficialmente in fallimento (è la prima città metropolitana ad assaggiare la crisi di un default) la politica torna a litigare sulle responsabilità che probabilmente saranno appurate dalla… (La Sicilia)

“Abbiamo provato in ogni modo di evitarlo – ha detto il sindaco Salvo Pogliese – ma la decisione… (Gazzettinonline)

Di fatto era solo una presa d’atto, un sigillo da apporre sopra un documento già scritto da tempo. (La Stampa)

La delibera che ha ratificato la decisione della Corte dei Conti è stata approvata. Per il vicepresidente Zappalà dietro il default ci sarebbe addirittura la mano (CataniaToday)