Affluenza in crescita anche alle 19 in Sicilia, al secondo rilevamento ha votato quasi il 41%, ancora indietro solo Trapani

BlogSicilia.it INTERNO

Continua il trend di crescita un po’ a sorpresa dell’affluenza alla urne rilevata alle ore 19 nei 137 comuni siciliani chiamati al voto. Nel complesso sono andati a votare in tanti e l’affluenza in Sicilia si attesta, complessivamete al 40,97% con una crescita media al di sopra dei 5 punti… (BlogSicilia.it)

Su altri media

Per conoscere chi guiderà Siracusa, Ragusa e Messina bisognerà - a meno di sorprese - attendere le prossime due settimane. Giacomo Tranchida e Salvo Pogliese sono i primi due sindaci eletti nelle principali città siciliane al voto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Numerosi elettori, soprattutto anziani, hanno deciso di… Si stanno registrando disagi a Messina per diversi elettori che si sono recati ai seggi per le amministrative. (Gazzetta del Sud)

I dati non sono ufficiali ma… Mancano ancora dati ufficiali e il ritardo dello scrutinio è veramente importante in Sicilia, ma le grande città al voto mostrano già tutte le sorprese di cui la Sicilia è sempre capace. (BlogSicilia.it)

Il dato più basso, invece, a Lercara Friddi, nel Palermitano Il record lo fa il piccolo Mongiuffi Melia, nel Messinese, con quasi il 40 per cento. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La Sicilia che va a votare dimostra la sua preoccupazione in vari modi e in particolare tornando ad eleggere tanti sindaci che sono già stati primi cittadini delle loro città negli anni ’90 o… (BlogSicilia.it)

PALERMO - Cresce rispetto alle scorse amministrative l’affluenza al voto alle 12 in tutti i capoluoghi di provincia siciliani, tranne Trapani, chiamati alle urne. (La Sicilia)