Ersu della Sardegna insieme per il diritto allo studio universitario

Siamo certi che questo modo di procedere potrà essere esteso anche ad altre iniziative comuni”

2022/2023, primo tassello di un progetto più articolato dedicato all’informazione e orientamento sul diritto allo studio universitario.

Ersu della Sardegna insieme per il diritto allo studio universitario. Campagna di comunicazione congiunta per il lancio del nuovo bando “Borsa di studio e servizi abitativi” A. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qualcuno difende con orgoglio Milano, parlando del rincaro come del prezzo che si paga per vivere nelle grandi metropoli: “Quanto si spende a Manhattan?» O trasferirsi a vivere nei piccoli centri di provincia per una qualità di vita ritenuta migliore e non priva di servizi. (IL GIORNO)

Da qui la riflessione: «Inizio a pensare che il mio futuro non sarà più qui, nella mia città». «Ormai è prassi chiedere 700 per una stanza e almeno 1000 per un monolocale. (Corriere Milano)

Dei prezzi alle stelle registrati a Milano dall’Osservatorio del mercato immobiliare 2002 (Nomisma) nel primo semestre 2022, Il Giorno aveva già dato conto a luglio: l’aumento è del 6%, il doppio che altrove. (IL GIORNO)

Adesso viviamo al quartiere Ortica, periferia est, in un monolocale mansardato di 45 metri quadri al primo piano. La città è Milano e chi minaccia l’addio è lo scrittore Jonathan Bazzi, 37 anni, cresciuto a Rozzano ma stabile nel capoluogo dagli studi universitari in Filosofia. (Corriere Milano)

Nel primo semestre del 2022, secondo i prezzi registrati dall'Osservatorio del mercato immobiliare (Nomisma), c'è stato un aumento del 6%, praticamente il doppio che altrove. Ma non è tutto, il trend per i prossimi tre anni è ancora in crescita e prevede una nuova impennata del 12% (MilanoToday.it)

In Italia sceglierei Roma o Torino" Sta diventando una città per pochi. (La Repubblica)