Da oggi via alle preadesioni per il vaccino Covid dei 12-15enni non fragili

Radiogold SALUTE

Al momento tra i fragili hanno aderito in 300 e 123 sono stati già vaccinati

Si può aderire sul portale ilpiemontetivaccina.it, oppure ci si potrà rivolgere al pediatra di libera scelta o al medico di medicina generale.

Una volta raccolte le prime adesioni, partiranno le vaccinazioni.

– Da oggi, lunedì 19 luglio 2021, partiranno le adesioni per la vaccinazione contro il Covid-19 dei minori raggruppati nella fascia dei 12-15enni non fragili. (Radiogold)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre, la ricerca sui vaccini contro Sars Cov 2 era già iniziata anni addietro, nel periodo dell’epidemia di Sars e Mers. «Non sono una no vax: ho fatto altri vaccini e non è escluso che farò anche quello antiCovid. (La Sicilia)

Il periodo preso in esame dall’Istituto Superiore di Sanità, che lo ha redatto, comprende gli ultimi 30 giorni. Il primo effetto è l’efficacia complessiva della vaccinazione che «è superiore al 70% nel prevenire l’infezione in vaccinati con ciclo incompleto» e «superiore all’88% per i vaccinati con ciclo completo». (l'Immediato)

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 4.391.280 dosi, corrispondenti al 95,1% di 4.617.210 finora disponibili per il Piemonte. Sono in distribuzione oggi nelle aziende sanitarie regionali 34. (Radiogold)

I dati dei vaccini somministrati in provincia di Foggia e in Puglia nelle province di Bari, Bat, Brindisi, Lecce e Taranto aggiornati al 18 luglio 2021. Sono 4.231.124 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia. (FoggiaToday)